KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/Resistance-Plus-2016-612979787KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

Resistance Plus 2016

By
Published:
260 Views

Description

Questo 2016, ormai è acclarato, è l'anno dei grandi ritorni. Sta tornando di tutto dalle tenebre del passato, che sia recente o che sia remoto: show perduti negli anni come Ciao Darwin 7 e Robot Wars, sequel di film risalenti al 2000 come Alla Ricerca di Nemo, è tornato My Little Pony, è tornato A Tutto Reality, è tornato Gravity Falls...stanno tornando proprio tutti, e non solo i programmi, anche un sacco di amici che non vedevo da tempo sono tornati a farsi vedere! Così come i MIEI personaggi d'oro sono tornati sulle scene delle serie inventate e qui su Deviantart. Sono quindi tornati i vari Lester, Yumi, Christine, Leanne per il filone TDPKT-FKR ( A tutto reality related) e non solo, visto che Lester è tornato anche nella sua forma pony. Anche Yumi e Mirako hanno fatto una comparsata nel recente 2015.

Chi invece è sparito dalle scene per moltissimo tempo è stata Rho Plus, la pony della resistenza elettrostatica. Pochi se la possono ricordare, ma Rho è stata oggetto di un vero e proprio exploit creativo come dimostra la gallery folder a lei dedicata ancora oggi esistente.  Adesso è finalmente tornata, con un look e un nome nuovo, ma è comunque rimasta inalterata nella sua "pucciosità". La versione 2016 ha mantenuto una spiccata somiglianza con l'originale del 2014, a fare la differenza è la tecnica utilizzata. Il dettaglio maggiormente modificato è la coda, rimodellata sulla forma di un RESISTORE METAFASICO BIDIMENSIONALE (chiedete a Mr. Fantastic che cos'è perchè è da lui che l'ho copiato..) 

Domanda: notate che somigli vagamente a qualcuno? Magari a Christine Mc Lean? In effetti, queste due hanno una storia singolare che si è svolta in parallelo sicchè si sono un po' trasmesse a vicenda le rispettive caratteristiche psicologiche e fisionomiche, ma ci sono importanti differenze nella loro storia. Resistance Plus è la migliore allieva del suo corso di scienze e un giorno il suo professore le offre l'onore di aiutarlo con un esperimento rivoluzionario sulla resistività elettrica, ma le cose non vanno come previsto e Rho rimane folgorata riuscendo però a sopravvivere per magia. L'incidente le dona il potere che sarà la sua condanna per la vita: l'elettrostaticità permanente. Dentro di lei Rho porta un'infinita carica di elettricità di polo positivo che le impedisce di toccare qualsiasi cosa senza dare la scossa e le fa attirare a sè qualsiasi oggetto caricato di segno opposto. Da quel momento Rho Plus è diventata uno scherzo di natura, perseguitata da chi voleva studiarne i particolari poteri frutto di un "miracolo della scienza" e chi voleva solo divertirsi facendole scherzi di pessimo gusto (come venire apposta in classe con uno stock di oggetti metallici o cartacei che finivano per appiccicarsi a Rho come la colla), questa condizione l'ha portata a ritrarsi in sè stessa sempre di più fino ad aver paura di avere un qualsiasi contatto con i suoi simili e trovando nella moda dark la sua unica amica (proprio come Christine). Rho Plus è molto timida, ritrosa, insicura, nervosa e pavida, ed è molto difficile farla uscire dal suo guscio, perchè è molto fragile e diversamente da Christine non si è fatta alcuno scudo di sarcasmo e indifferenza dietro al quale ripararsi. Inoltre, nei momenti di panico l'elettricità interna aumenta a dismisura facendola surriscaldare proprio come accade con una spina di corrente a causa della sua stessa resistività perenne.

In ogni caso, morbida e compatta com'è, Rho Plus fa solo venire voglia di abbracciarla stretta stretta a costo di beccarsi la scossa. Non ho ragione?

Kommentate & Favorite!
Image size
1144x810px 576.83 KB
© 2016 - 2024 KingFlurry
Comments1
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AleGwen714's avatar
Che carina! E' adorabile! Mi dispiace per il suo passato ed è scontato dire che mi identifico un po' in lei.
Chissà se il suo potere riuscirà anche ad attirare fav e commenti...
Comunque, continua così!