KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/Lestropikal-Sunset-472872908KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

Lestropikal Sunset

By
Published:
260 Views

Description

Accidenti,non so neanche da dove cominciare per descrivere quest'opera...ancora non posso crederci di averla prodotta io.Dunque,anzitutto abbiamo un altro momento romantico della Lestyumi,che è un po' come lo scatto finale di una tipica vacanza ai tropici:il tramonto su un paesaggio oceanico mozzafiato,la dolce spuma del mare che si infrange in tante goccioline sotto ai piedi,le calde colorazioni in tono di rosso,arancio e giallo canarino che avvolgono il tutto come a farne un quadro,e in effetti,questo lo sembra davvero!Riconosco la basicità della situazione quivi ritratta,in fin dei conti un classico intramontabile,perciò la vera originalità insita nell'opera è essere riuscito a catturare perfettamente e finalmente,e a imprimerla su "tela",l'essenza romantica e l'amore che scorre tra questi due soggetti così particolari,bizzarri,unici nel loro genere,specialmente il caro Lester...
 
Veniamo allo snodo della descrizione tecnica.E' stata un'autentica impresa,una delle più dura artisticamente parlando nella quale mi sia mai imbarcato prima d'ora,quando pure credevo di aver già dato il mio massimo in passato,soprattutto perché ho lavorato non più affidandomi solo al "semplice" Deviantartmuro,ma anche e soprattutto mi sono cimentato,e questo è solo il mio secondo tentativo,con Paint Tool Sai,uno strumento assai più complesso.Il disegno in sé è stato creato con Damuro,ma la colorazione,gli effetti,le luci,il tutto MOLTO più arduo da realizzare,sono stati ottenuti con Sai.Un lavoro faticoso,impegnativo,in ogni sua fase:se già il disegno base in sé non era facile,ho dovuto dedicare uno studio profondo tanto all'utilizzo del mio nuovo strumento di lavoro quanto a dettagli fondamentali come le ombreggiature,ritoccate di continuo e di continuo.Ho fatto l'enorme sforzo di curare ogni singolo dettaglio,anche lo sfondo,che tra decacolmanie e spruzzi d'acqua fa provare l'effetto di trovarsi davanti a un quadro ancora fresco..o almeno è così che appare a me.
C'è molto altro che potrei raccontarvi,fatti,antefatti,e quant'altro sia stante dietro la realizzazione di quest'opera,ma lascerò a voi spettatori il resto del commento.

Grazie,e auguri di buone vacanze estive!
Image size
1006x600px 934.34 KB
© 2014 - 2024 KingFlurry
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Cain-Murderer's avatar
:star::star::star::star-empty: Overall
:star::star::star::star-empty::star-empty: Vision
:star::star::star::star::star-empty: Originality
:star::star::star-half::star-empty::star-empty: Technique
:star::star::star::star-empty::star-empty: Impact

Evvai, un'altra critica!
Questa volta sarò più "gentile", ma non ti regalerò niente, m'k?

Visione: 3 stelle
A prima vista il disegno è bello e semplice, ma guardandolo meglio si notano moltissimi errori facili da notare, che rovinano completamente il disegno.
Inizialmente, le linee o ci sono, o non ci sono. Io ho sempre apprezzato gli stili più simili agli sketch, ma lì le linee sono comunque ben definite. Qui le linee un po' le hai messe, e le altre scompaiono sotto li colore. Le linee fondamentali (quelle del volto, aka bocca, contorno degli occhi) sono un po' troppo trascurate, io le avrei rese più visibili.
Il risultato: un pasticcio. Intendevi utilizzare lo stile "lineless"? (approfondirò il tema del lineless nella sezione "technique") Non riesco a capire a che cosa tu stessi mirando! Vabbè, andiamo avanti.
Secondo errore: il "mare". Più che mare mi sembra un laghetto. Per fare un effetto più "mare" devi delineare bene la linea dell'orizzonte, e la schiuma marina deve essere più leggera sulla sabbia. Nessuno vorrebbe una tempesta in un disegno romantico, no? Puoi alzare la schiuma LEGGERMENTE dove tocca la pelle di Lester.
La mano sopra di Yumi dovrebbe essere sotto, mentre la mano sotto dovrebbe essere sopra.
Inoltre, al mare con i pantaloni lunghi?

Originality: 4 stelle
E' originale...?
Ma veramente, i pantaloni lunghi al mare no.

Technique: 2.5 stelle
Oki. Tecnica.
Come ho già detto, non riesco a capire a che cosa stessi mirando.
Se provavi ad utilizzare lo stile lineless, devi eliminare completamente le linee, e utilizzare i colori per marcare le divisioni tra le parti del corpo. Per esempio, le ali di Yumi sembrano un'unica cosa, avresti dovuto mettere una linea rossa più scura (possibilmente sfumata) per segnare la differenza tra le due ali.
Come ho detto nella sezione "vision", la tecnica utilizzata non è delle migliori, ma può essere migliorata con impegno e costanza.

Impact: 3 stelle
E' un'immagine che non ha niente di particolarmente spettacolare, e, in confronto agli altri disegni nella tua gallery, non spicca sugli altri.

Spero che la mia critica non ti abbia "offeso" in nessun modo, e di esserti stata d'aiuto.
Sono sicura che continuerai a migliorare, soprattutto utilizzando un programma come Sai. Ho visto degli artisti fantastici che utilizzano Sai e il mouse, riuscirai a diventare bravo così anche tu con un po' di pratica!