KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/Lesteromeo-e-Yumessa-Sotto-le-Stelle-470870464KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

Lesteromeo e Yumessa Sotto le Stelle

By
Published:
307 Views

Description

Lester:"Quegli occhi...sembrano due platini lucenti che brillano di tutte le stelle del firmamento".

Vi ricordate quella memorabile e indimenticabile perla fra i film Disney che furono chiamata "Aristogatti"?Una romantica storia d'amore tra un gatto randagio e un po' burino di nome Romeo e una persiana di aristocratica famiglia a nome Duchessa?A metà della narrazione c'era la scena topica per eccellenza,quella nella quale sulla cima di un tetto parigino Romeo proponeva a Duchessa il suo cuore,invitandola a vivere in libertà come lui,e lei era costretta a rifiutare per l'affetto nutrito verso la propria padrona,e anche la sicurezza dei suoi tre mici...il tutto contornato da un cielo spettacolare costellato di stelle,e dall'atmosfera romantica della Parigi notturna,con la Tour e le sue altre luminarie.
Un momento indimenticabile...
Io ho deciso di riproporlo in chiave Lestyumi,vista anche la somiglianza fra i caratteri dei miei personaggi Lester e Yumi e quelli dell'originale,tanto per citarne una,la briosa personalità di Lester lo avvicina al casanova Romeo,mentre la raffinatezza di Duchessa è benissimo ricalcata in una come Yumi.
La tecnica utilizzata è stata molto impegnativa,tra luci,ombre,effetto notturno,super scintillante,ombreggiatura di sfondo,sfondo multicolor,bagliori,pose,sguardi,e ovviamente "gattificazione" dei due soggetti raffigurati,ma credo di aver prodotto un altro *CAPOLAVORO*!
A voi il resto dei giudizi,apprezzerei molto una critica approfondita,ma anche un commento o il classico favourite mi onoreranno moltissimo!Merci Beacoup".
Image size
1006x483px 672.67 KB
© 2014 - 2024 KingFlurry
Comments9
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AndreaMicky's avatar
:star::star::star::star::star: Overall
:star::star::star::star::star: Vision
:star::star::star::star::star: Originality
:star::star::star::star::star: Technique
:star::star::star::star::star: Impact

è difficile trovare le parole giuste per recensire questo capolavoro, ma ci voglio provare!

I 2 protagonisti sono disegnati con molta cura e con assoluta precisione: la più deliziosa rimane Yumi con i suo baffetti mentre Lester ha un'espressione che ,seppur denoti amore sincero, rende palese anche la sua natura da furbetto.
è notevole anche l'effetto pelo sul corpo dei 2 protagonisti.

Lo sfondo è molto curato, e le luci parigine sono molto struggenti.

Non saprei che altro aggiungere, se non che l'autore deve aver faticato molto per realizzare una tale opera ma ritengo che i suoi sforzi siano stati ampiamente ricompensati.

Giudizio finale: 10 e lode