KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/La-Focosa-Braixen-Autunnale-531180340KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

La Focosa Braixen Autunnale

By
Published:
407 Views

Description

"Una pittoresca rappresentazione silvestre della magivolpe del mondo Pokèmon immersa nel suo ambiente naturale. Non è un principio di incendio boschivo, bensì di qualcosa di magico!" Per i celti la volpe era un'animale mistico, ancora oggi c'è un qualcosa di stregato e accattivante in ogni volpe, e Braixen è un perfetto emblema di questa superstizione.

A pochi giorni dal termine della mia Premium Membership (è stato bello finchè è durato, come si suole dire) ho provato l'irresistibile impulso di tornare dietro matita, carta e computer, scegliendo di cimentarmi con un soggetto per me assolutamente nuovo. Braixen è la seconda evoluzione di Fennekin, e come spesso accade ai secondi stadi degli starter, è piuttosto dimenticata, io stesso mi sono accorto di quanto interessante sia dopo molto tempo...decisamente più bella della sua evoluzione Delphox.  Così ho deciso di omaggiarla con un quadro che il più possibile ne raffigurasse l'essenza: l'autunno! Le nouance di rosso, ocra, giallo paglia e immancabilmente di arancione creano un connubio di autunno e fiamme, con il risultato che il semplice bosco sullo sfondo a sinistra si astrattizza e si disperde verso destra in un muro di fuoco e di bruciato, quasi come se si assistesse ad un incendio mistico, che brucia e non brucia. Il titolo dell'opera è un gioco di parole dove Braixen sostituisce la parola "Brezza"...

Credo di aver descritto e approfondito come al solito anche più del dovuto, perciò da adesso tocca a voi: Kommentate e Favorite!
Image size
962x605px 1011.08 KB
© 2015 - 2024 KingFlurry
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
spinak300's avatar
King, il tuo sito... l'hai cancellato? Non me lo vede piu. O hai forse cambiato indirizzo?