KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/Angelunar-e-Kalassomoona-New-Fish-Pokemon-II-408301486KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

Angelunar e Kalassomoona New Fish Pokemon II

By
Published:
438 Views

Description

Ecco,questi sono dei veri tributi a una specie di pesce tropicale così splendida quale i Chetodontidi,e in particolare i Pesci Angelo Farfalla!
Anche se la colorazione nulla ha a che vedere con gli originali,che hanno colori sul giallo,il nero e il bianco,la pokèmonizzazione è riuscita appieno:Angelunar è un pesce angelo fasciato (Chaetodon Fasciatus) a tutti gli effetti,la sua evo è un po' un misto tra i Chetodontidi (pesci farfalla) e i Pomacantidi (detti anch'essi pesci angelo)...spero di non causarvi confusione,ma gli ittiologi hanno dato loro questi nomi così equivoci,e pensate che ci sono anche i Pomacentridi (pesci angelo nani) e gli Acanturidi (pesci misti tra i farfalla e gli angelo),ma sorvoliamo,si tratta di precisazioni che solo un appassionato DOC di piscicoltura,acquariofilia e ittiologia quale moi possa comprendere.
-Per la cronaca,Luvdisc si collocherebbe tra i Pomacentridi per le ridotte dimensioni e i Chetodontidi per il corpo a cuore,se qualcuno è interessato ad approfondire-

Passiamo ai pokèpesci veri e propri,ecco le loro descrizioni ad hoc.

Angelunar
Pokemon:Pesce Angelo
Tipo:Acqua/Ghiaccio
Mosse:Idropulsar,Geloraggio,Comete,Vento di Fata
Abilità:Risplendi/Acquascolo/Leggiadro
Descrizione:"Splendido pesce angelo avvistabile solo nelle notti più costellate di stelle,durante le quali se ne verifica l'accoppiamento,tramite una danza tra i riflessi lunari.
I poeti e i romantici lo definiscono "Astro del mare"."
Origine del nome:da "Angelo" + "Lunare"
Evolve al livello 51 tenendo una Pietralunare e salendo di livello esclusivamente di notte e in mare.

Kalassomoona
Pokemon:Siderabissale
Tipo:Acqua/Fata
Mosse:Idropompa,Lunarraggio,Lucelunare,Psichico (o Geloraggio/Purogelo)
Abilità:Leggiadro/Acquascolo/Astrogelo (solo maschio)o Astronoumo(solo femmina)
Astrogelo/Astronoumo (inventata e rara):il pkmn può mutare il proprio tipo Acqua in Ghiaccio/Psico subito dopo aver utilizzato o subito una mossa Ghiaccio/Psico
Descrizione:"Magnifico chetodontide più unico che raro da avvistare,che emana un'aura tale da farlo risplendere come l'universo di notte.
Per questo,leggenda vuole che chi ha la somma fortuna di avvistarne uno nella sua vita,potrà realizzare un suo desiderio,alla stregua di osservare una stella cometa"
Origine del nome:piuttosto complessa.Da "Kalòs" (bello)"Thalassos" (mare) "Soma" (corpo) e "Moon" (luna)

Peculiarità in battaglia:uber in difesa speciale (se lo è Mantine...-.-),ottimo in ps,e dotato anche di un buon attacco speciale,per questo le migliori nature ipotizzabili sarebbero Modesta,Quieta,Ardente o Mite.
Malgrado la leggiadria nei movimenti,la sua mole lo rende lento quasi come Bronzong e Ferrothorn,ma la sua peggior statistica è l'attacco.
Difesa normale infine..nella norma.

Questi sono due autentici capolavori,che neppure io mi immaginavo venissero fuori così bene,specie dopo averli colorati...dirvi di commentare è superfluo.
*u* SONO SPAZIALI *u*
Image size
1006x486px 917.22 KB
© 2013 - 2024 KingFlurry
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
GioGiovi2's avatar
Lol, livello 51. Comunque per il resto sono stupendi, soprattutto per l'idea di usarli come wall, anche se li avrei visti di più come tipo Folletto.