KingFlurry on DeviantArthttps://www.deviantart.com/kingflurry/art/20-000-Leghe-Sott-acqua-400929510KingFlurry

Deviation Actions

KingFlurry's avatar

20:000 Leghe Sott'acqua

By
Published:
377 Views

Description

Ragazzi!Fare questa deviation è stato come fare un tuffo,o per restare in tema,un'immersione nel passato,visto che si tratta della cover del mio primo fumetto d'infanzia,il primo in assoluto,eh.
Ne ho fatti tanti,e tutti,esattamente come questo,sono risultati talmente infiniti e contorti dal non essere mai stati completati,ma pazienza!Questo è arrivato a 120 fogli da disegno o poco più,difficile ricordarle...

TRAMA

Sì,ebbene è così:anche da piccolo adoravo creare trame contorte e arzigogolate,e questo fumetto non fu certo l'eccezione.Cercherò comunque di dire della trama l'essenziale:
"Nell'immaginario mondo dei pesci esiste un'organizzazione (similissima alle squadre di soccorso di Pokèmon Mystery Dungeon) il cui compito è soccorrere eventuali pesci in difficoltà.Un giorno,quella che sembra ordinaria amministrazione,si tramuta nell'inizio di un'odissea,quando un misterioso pesciolone di nome Selip viene rinvenuto,una volta ripresosi stranamente si dimostra ribelle e aggressivo,e poi si scopre SCOMPARSO.
Data l'indisponibilità in seguito alla bailamme degli agenti più esperti,è alla giovane e ingenua recluta Soage che viene affidato l'incarico di rintracciare Mikoto,l'ancor più misterioso fratello di Selip.
L'entusiastico Soage non s'immagina minimamente che questo lo porterà ad affrontare un viaggio nel corso del quale attraverso mille peripezie non solo scoprirà che Mikoto e suo fratello sono i due feroci criminali che da tempo terrorizzano tutto l'oceano,ma anche che dietro di loro si nasconde una minaccia ben peggiore,un complotto universale che coinvolge tutti i mari e tutti gli oceani del mondo."

PERSONAGGI

Numerosi pesci fanno la loro comparsa sulla scena,ma ci sono sostanzialmente solo 3 a fare da protagonisti,costituendo un vero e proprio trio di combinaguai eroici:

Soage:è il protagonista per eccellenza.Basato su un talassoma (varietà generica di labride fasciato),egli è un pesciolino simpatico,scherzoso,vivace,scavezzacollo e molto ingenuo e imbranato,un'autentica macchietta,insomma!
Almeno inizialmente.
Quando imparerà a conoscere com'è veramente l'oceano d'oggi,diventerà molto più serio e "eroico",ma anche più scontroso e pigro.

Oky:è il primo pesce incontrato da Soage.E' un pesce telescopio particolarmente ansioso e fifone,ma che ben presto si rivela il miglior amico possibile:gentile,leale,coraggioso,sveglio,prudente e intelligente.
Oltre a questo rivela una seconda personalità con la quale si trasforma in un mostruoso pesce gigante...proprio questa sua peculiarità verso la fine del fumetto verrà sfruttata da pesci malvagi per farne un loro demoniaco succube,e così resterà fino alla fine (non essendo stato completato il fumetto)

Attinio:basato su un Cacatuoides (Pesce Pappagallo),Attinio è il tipico pallone gonfiato tronfio di sè stesso.E' il primo cattivo affrontato da Soage e Oky:egli,infatti,alla stregua di Selip e Mikoto si diverte a terrorizzare una città sottomarina evocando delle attinie in grado di "liscare" (termine pescifero per indicare l'uccisione) qualsiasi pesce che cada tra le loro spire...dopo l'iniziale terrore,i due ci mettono meno del previsto a sconfiggerlo,e a quel punto decide di unirsi a loro.
Una volta divenuto buono,Attinio sarà tanto combinaguai provocatore vanitoso e intrallazzone quanto Soage,e i due infatti litigheranno molto spesso,pur restando amiconi.
In un paio di occasioni Attinio si rivela fortemente vigliacco perchè passa dalla parte del male quando è questa ad avere la meglio (temporaneamente) per poi ritornare da quella buona alla fine delle battaglie,in altre invece si rivela incredibilmente coraggioso e leale.Sul finire del fumetto sarà proprio lo spaccone a restare il solo alleato di Soage.

Mikoto:uno degli antagonisti principali,è uno pseudo pesce balestra viola con la mascherina (tipo quella di Attinio)color smeraldo.Egli è l'obiettivo principale della tortuosa e infinita ricerca di Soage & Co,ed è un tipo estremamente cruento,malvagio,sadico e iracondo.
Soage e i suoi riescono a scovarlo a metà viaggio grazie alla soffiata di un pesce pulitore,che ben presto fa una brutta fine assieme ad altri 3 pesci innocenti per pinna proprio di Mikoto!
Una volta sconfitto,pure lui,saputo di Selip,accetta di unirsi al team,sebbene rimanga sempre cattivo e misterioso...ma in realtà non è altro che una marionetta nelle mani del vero cattivo del fumetto.

(purtroppo,trattandosi di roba di parecchi anni fa,ma tanti,eh,non mi ricordo più il resto)

Beh,spero di non avervi quantomeno annoiato,alla prossima deviation!
P.S:se volete che questo trio abbia un futuro,potete pure proporre qualcosa.
© 2013 - 2024 KingFlurry
Comments1
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
GioGiovi2's avatar